skin

Open innovation summit 2024, al Grand Hotel Billia il punto su transizione ecologica e digitale

24 ottobre 2024 - 12:48

Anche il ministro Adolfo Urso presente all'Open innovation summit 2024, in programma al Grand Hotel Billia del resort valdostano.

Scritto da Redazione
foto tratta dalla pagina Facebook di Adolfo Urso

foto tratta dalla pagina Facebook di Adolfo Urso

Esplorare la doppia transizione digitale ed ecologica con una serie di interventi e dibattiti che coinvolgeranno rappresentanti di istituzioni, imprese, università, startup e investitori.
Queste le finalità dell''Open innovation summit 2024, l'appuntamento annuale dell'ecosistema dell'innovazione organizzato da Il Sole 24 Ore e Zest, in programma il 25 e 26 ottobre al Grand Hotel Billia di Saint-Vincent. Il tema centrale sarà 'Twin Transition, Impresa 5.0 al tempo della sostenibilità'. Interverranno all'evento rappresentanti delle istituzioni tra cui Adolfo Urso (nella foto), ministro per le Imprese e il Made in Italy e Alessio Butti, sottosegretario di Stato alla presidenza del Consiglio dei ministri con delega a Innovazione tecnologica e transizione digitale, rappresentanti di corporate impegnate sulla frontiera dell'innovazione, alcune startup e scaleup italiane, esperti del mondo accademico e del mondo della ricerca. 

"In un momento storico in cui l'innovazione è il motore della competitività, la doppia transizione, digitale ed ecologica, verso l'Impresa 5.0 non riguarda solo l'adozione di nuove tecnologie, ma anche l'integrazione di modelli di business sostenibili che rispettino i criteri Esg. Questa transizione è una vera e propria opportunità per ripensare i modelli di business, adottare nuove tecnologie e garantire una crescita economica che rispetti i principi di sostenibilità ambientale e inclusione sociale", afferma Marco Gay, presidente esecutivo di Zest.

"Questo Summit, nato dalla proficua collaborazione con Zest, è un laboratorio di idee in un momento nel quale i cambiamenti tecnologici sono così accelerati che si possono definire rivoluzionari; è dunque necessario che le nostre imprese tengano costantemente il passo per restare competitive", aggiunge Federico Silvestri, direttore generale Media & Business Gruppo 24 Ore e amministratore delegato 24 Ore Eventi. 

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati