skin

Singapore, il Marina Bay Sands torna a darsi all'arte

09 gennaio 2024 - 12:30

Torna il festival artistico del Marina Bay Sands: Where Art Takes Shape è alla sua seconda edizione.

Scritto da Mc
mbs.png

Il casinò resort di Singapore Marina Bay Sands ospiterà dal 18 al 28 gennaio la seconda edizione del suo festival artistico, “Where Art Takes Shape”. Il programma comprende una fiera d'arte, proiezioni di film e installazioni artistiche su larga scala.

Paul Town, direttore operativo di Marina Bay Sands, sottolinea che il festival "celebra l'arte in tutte le sue forme, dall'architettura e l'alta moda fino alle creazioni stellate Michelin".
Inoltre, "Marina Bay Sands ha sempre cercato di promuovere uno spazio dinamico, accessibile e inclusivo in cui l’arte prospera e entra in risonanza con il nostro pubblico diversificato”.
Il Sands Expo & Convention Center del casinò resort ospiterà la fiera d'arte, Art Sg, dal 18 al 21 gennaio. Quest'anno sono rappresentate più di 100 gallerie, provenienti da 33 paesi e territori.
L’edizione inaugurale di Art Sg, tenutasi presso la struttura nel gennaio dello scorso anno, ha ricevuto “43.000” visitatori.

L'ArtScience Museum di Marina Bay Sands ospiterà due mostre d'arte sul tema "scienza e fantascienza", oltre a una galleria di realtà virtuale. Il cinema del museo proietterà anche film e video d’autore di artisti provenienti da tutto il mondo.
Il resort sta inoltre promuovendo un “percorso d'arte” con una mappa resa disponibile online, che guida i visitatori verso 11 installazioni artistiche situate all'interno della proprietà o nell'entroterra.

Altri articoli su

Ti interessa questo argomento?
Registrati all’area riservata e segui i tuoi tag preferiti. Accederai all’elenco di tutti i nuovi articoli che usciranno legati a questi tag.

Articoli correlati