skin

Macao, F&B a singhiozzo nei casinò di Cotai

27 dicembre 2022 - 15:34

Diversi punti vendita food&beverage dei casinò di Cotai, a Macao, chiusi nel periodo natalizio.

Scritto da Mc
Foto di Jason Yuen su Unsplash

Foto di Jason Yuen su Unsplash

Il Covid-19 fa ancora danni a Macao e nei suoi casinò. Anche se i diretti interessati non gli addossano direttamente le colpe. Fatto sta che un sondaggio istantaneo dei siti Web dei casinò resort di Cotai condotto da GgrAsia indica che per almeno tre di essi, molti punti vendita di alimenti e bevande (F&B) sono attualmente chiusi.
Non vengono fornite ragioni. GgrAsia ha contattato quegli operatori che hanno confermato le chiusure ma non hanno risposto al quesito se qualcuna delle sospensioni fosse collegata alla carenza di personale associata a un'ondata di infezioni da Covid-19 a Macao.
Venerdì era stato riferito – citando Elsie Ao Ieong U, segretario per gli affari sociali e la cultura di Macao – che a partire da quel momento, circa 115.000, o un sesto, degli abitanti della città, erano già risultati “positivi” al Covid-19 .

Ciò ha coinciso con un recente allentamento delle regole di prevenzione guidato dalle modifiche alla politica Covid-19 della Cina continentale.
Nei giorni scorsi, alcuni negozi e servizi della città - tra cui un operatore di telecomunicazioni locale, Ctm - hanno affisso avvisi nei punti vendita, avvisando il pubblico di orari di apertura ridotti o chiusura delle filiali, a causa della malattia del personale.
Era stato ancheriferito che fino al 40 percento del personale dell'ospedale privato Kiang Wu di Macao era stato infettato da Covid-19.

E sabato il leader della città, l'amministratore delegato Ho Iat Seng, al suo ritorno a Macao da Pechino dopo essersi consultato con la leadership nazionale, aveva riconosciuto che la malattia di massa nella popolazione locale aveva esercitato una certa pressione sulla gestione dei servizi pubblici.
Dei siti web dei resort di Cotai esaminati da GgrAsia, un certo numero ha menzionato la chiusura di punti vendita di alimenti e bevande, nonché la sospensione temporanea di alcune altre strutture.
Galaxy Macau, gestito da Galaxy Resorts and Entertainment Ltd, ha fornito dettagli in una sezione "Aggiornamenti su accordi operativi speciali", con le informazioni più recenti che si dice risalgano a lunedì alle 13:20.
Almeno 16 punti vendita di cibo e bevande al Galaxy Macau sono stati indicati come "temporaneamente chiusi fino a nuovo avviso".
L'avviso non chiarisce se qualcuno di quei posti fosse stato chiuso prima dell'allentamento delle regole del Covid-19 o se la carenza di personale fosse un fattore nella loro chiusura.
Altri tre punti vendita sono stati indicati come “temporaneamente chiusi dal 25 al 27 dicembre”.
Per la food court del Galaxy Macau, Tastes of Asia, l'avviso afferma che gli orari di apertura degli 11 punti vendita elencati sono "soggetti a modifiche senza preavviso".
Wynn Palace, gestito da Wynn Macau Ltd, ha pubblicato martedì sul suo sito web un avviso aggiornato di recente lunedì che diceva: “Abbiamo modificato gli orari di apertura o chiuso alcune parti delle nostre strutture”. Non ha dato una ragione.
L'avviso menziona nove punti vendita di alimenti e bevande come "temporaneamente chiusi". Sempre sotto quella voce c'erano una spa, un salone e una palestra.
City of Dreams Macau, gestito da Melco Resorts and Entertainment Ltd, ha dichiarato in una nota intitolata "Aggiornamento degli orari di apertura" - ma che non riportava una data - che nove punti ristoro sono stati "chiusi fino a nuovo avviso".
Mgm Cotai, sotto Mgm China Holdings Ltd, ha dichiarato in un avviso non datato sul suo sito Web che cinque punti vendita di alimenti e bevande sono stati "temporaneamente chiusi fino a nuovo avviso".
Né il sito web del Londoner Macao, né quello del Venetian Macao o del Parisian Macao – proprietà gestite da Sands China Ltd – riportavano aggiornamenti sugli orari di apertura di cibi e bevande. Lo stesso è avvenuto con il Grand Lisboa Palace, gestito da Sjm Holdings Ltd.

Altri articoli su

Articoli correlati