Macao, incassi casinò in crescita grazie anche agli eventi
Gli incassi lordi dei casinò di Macao in crescita a giugno, secondo gli analisti grazie pure alla loro offerta di eventi.
Scritto da Mc
Jacky Cheung, nella foto di Yanqi Ding's Street Photography, su Wikipedia
Macao prende a modello Las Vegas, la capitale occidentale dei casinò che punta pure su altre componenti di offerta per alimentare il suo business rispetto al solo gioco.
Il tasso giornaliero di entrate lorde da gioco (Ggr) di Macao potrebbe essere migliorato di circa il 7,5 percento la scorsa settimana rispetto a quella precedente, con fattori utili che potrebbero includere concerti dell'industria dei casinò che attirano il "giusto" tipo di cliente crossover. Questo secondo una nota di Jp Morgan Securities (Asia Pacific) Ltd.
"Sembra che la serie di concerti di Jacky Cheung al Sands' Venetian continui ad attrarre il giusto - leggi 'di alto valore' - tipo di giocatori, compresi quelli del database della proprietà gemella di Sands, Marina Bay Sands", scrivono gli analisti Ds Kim e Mufan Shi.
Questo "a sua volta aiuta a sollevare il Ggr complessivo del settore" a Macao.
Jacky Cheung Hok-yau, cantante e attore di Hong Kong, è stato prenotato per una serie di 12 concerti dal 9 giugno al 2 luglio al Cotai Expo presso il casinò resort veneziano Macao di Sands China Ltd a Cotai.
L'intermediazione ha anche fatto riferimento a diversi concerti a maggio del gruppo K-pop sudcoreano Blackpink, presso la nuova arena del Galaxy Entertainment Group Ltd al Galaxy Macau; e una serie di 14 concerti tra maggio e la prima metà di giugno dell'artista Leon Lai Ming, presso Studio City, un casinò resort promosso da Melco Resorts & Entertainment Ltd.
Jp Morgan dichiara in proposito: "Questi eventi di intrattenimento... sembrano spostare l'ago per il business dei giochi a Macao - almeno finora - il che fa ben sperare che il business di massa di Macao si riprenderà ben oltre i livelli pre-Covid, a nostro avviso".
Sulla base dei propri controlli, il Ggr del mercato di Macao per i primi 18 giorni di giugno è stato stimato a 9,5 miliardi di patacas (1,18 miliardi di dollari Usa), ovvero un tasso di esecuzione giornaliero di 527 milioni di Mop.
"Ciò implica che il tasso di esecuzione del Ggr della scorsa settimana è migliorato ulteriormente a circa 570 milioni di Mop al giorno, rispetto a circa 530 milioni di Mop al giorno una settimana fa", scrivono gli analisti.