skin

Nevada, mago del Mississippi bandito dai casinò

27 dicembre 2023 - 12:30

Un illusionista del Mississippi è stato bandito da tutti i casinò del Nevada.

Scritto da Mc
immagine tratta dal sito della Nevada Gaming Commission

immagine tratta dal sito della Nevada Gaming Commission

Niente trucchi, niente inganni, siamo al casinò! Questa, in estrema sintesi, la movitazione che ha portato la Nevada Gaming Commission a votare all'unanimità l'aggiunta di un illusionista del Mississippi al "libro nero" dei casinò del Nevada dopo aver appreso che già 17 proprietà dello Stato lo avvano bannato.
Durante l'ultimo incontro, il vice procuratore generale Michael Somps ha intentato un'azione per aggiungere Shaun Joseph Benward alla lista delle persone escluse dai casinò dello stato.
Quattro stati hanno già inserito Benward nei loro “libri neri”: Pennsylvania, Delaware, Michigan e Missouri.

Il consiglio elenca le 36 persone nell'elenco delle persone escluse del Nevada sul suo sito web. Prima di Benward, l’aggiunta più recente all’elenco è stata il 65enne Leonard Hairston, aggiunto nel novembre 2022.
Il 6 settembre, il consiglio ha nominato Benward, sostenendo che "la presenza del signor Benward in uno stabilimento di gioco autorizzato rappresenta una minaccia per gli interessi dello stato del Nevada e del gioco autorizzato e dovrebbe quindi essere escluso dagli stabilimenti di gioco autorizzati".
Somps ha detto che Benward ha una storia “abbastanza estesa” ed è stato attivo non solo in Nevada ma in tutto il paese. Benward è "noto per essersi impegnato" in schemi di frode nei casinò mentre giocava alla roulette distraendo i croupier utilizzando un complice e piazzando una scommessa in ritardo, ha detto Somps.

Secondo Somps, 17 diversi casinò del Nevada meridionale hanno ufficialmente bandito Benward dalle loro proprietà in passato.
"Il signor. Benward ha una storia nazionale di essere oggetto di rapporti di sorveglianza di casinò, di violazioni di domicilio, di arresti per violazione di domicilio e di essere sospettato di varie truffe", ha detto Somps.
Secondo Somps, la polizia di Pennsylvania, Delaware, Iowa, Missouri, Connecticut, Rhode Island, Ohio e Indiana ha arrestato Benward per varie accuse di furto, frode e imbroglio.
In Nevada, gli agenti del consiglio hanno indagato su Benward nel 2017 dopo aver sospettato che avesse tentato un programma di roulette in diversi casinò del Nevada meridionale. La polizia di Las Vegas ha arrestato Benward nel novembre 2020 e poi di nuovo nell’agosto 2021, mostrano i documenti del tribunale.
Somps ha detto che Benward si è dichiarato colpevole nel settembre 2022.

Affinché il consiglio e la commissione possano determinare se un individuo debba essere aggiunto all’elenco, devono considerare diversi fattori, tra cui: se l'individuo ha precedenti condanne per crimini che costituiscono violazioni delle leggi sul gioco d'azzardo di qualsiasi stato, se l'individuo ha precedenti condanne per crimini che comportano turpitudine morale, ovvero un atto o comportamento che viola gravemente il sentimento o gli standard accettati dalla comunità, come furto o frode, se ha una "reputazione famigerata o sgradevole" che potrebbe influenzare egativamente la fiducia del pubblico e la fiducia che l'industria del gioco sia esente da elementi criminali o corruttivi.

Altri articoli su

Articoli correlati