skin

Si può fare di più: mega miliardario filippino progetta due nuovi casinò

18 agosto 2023 - 11:05

Il miliardario filippino Manuel Villar progetta due nuovi casinò nella regione di Manila.

Scritto da Gt
@ Vllofficial - Own work su Wikipedia

@ Vllofficial - Own work su Wikipedia

La persona classificata al secondo posto nella classifica "Philippines' 50 Richest 2023" di Forbes prevede di avere due casinò in un gigantesco programma immobiliare che sta sviluppando in quella nazione.
Gli ultimi progetti di gioco del paese, annunciati da Manuel Villar, riguardano un'impresa di 3.500 ettari chiamata Villar City a Metro Manila. Almeno uno di loro avrà un partner sudcoreano ancora da identificare, secondo quanto riferito dai media locali questa settimana.
Villar non ha nominato il partner del casinò sudcoreano, ma è stato riferito che ha affermato che i colloqui erano stati estesi e che un accordo era stato completato: era stato selezionato un partner sudcoreano dato il contributo di quel mercato al turismo filippino. I sudcoreani sono stati la principale fonte di visitatori stranieri nelle Filippine nei primi sette mesi di quest'anno, rappresentando un quarto di tutti gli arrivi, secondo i dati del Dipartimento del turismo.

Villar ha detto ai giornalisti che il suo impero commerciale ha pianificato uno schema di casinò da oltre 1 miliardo di dollari all'interno del progetto commerciale Vista Mall Global South di 80 ettari a Las Piñas, nella parte sud-ovest della regione della capitale nazionale. Il Vista Mall Global South si trova all'interno di Villar City.
Inoltre, il secondo casinò, anch'esso situato a Las Piñas, sarà molto più grande di quello del Vista Mall Global South, ma non ha fornito ulteriori dettagli.

Villar ha secondo Forbes un patrimonio netto di 9,7 miliardi di dollari, appena dietro gli attuali investitori di casinò filippini, i fratelli Sy, e appena davanti a Enrique Razon, l'imprenditore portuale che dirige anche l'attività di casinò Bloomberry Resorts Corp.
Il piano generale per Villar City dovrebbe includere un quartiere centrale degli affari, un parco a tema e una zona universitaria, oltre a due casinò.
Villar City comprende 15 comunità: Taguig, Las Pinas, Paranaque, Muntinlupa, Bacoor, Dasmarinas, Imus, San Pedro, General Mariano Alvarez, Silang, General Trias, Tanza, Trece Martires, Carmona e Tagaytay.

Altri articoli su

Articoli correlati