skin

Verso il festival di Sanremo, Comune: 'Al Casinò 70 abbonamenti in platea'

20 dicembre 2023 - 11:52

Una delibera di giunta fissa gli indirizzi per l'acquisto degli abbonamenti per il festival di Sanremo: ecco quanti ne spettano al Casinò.

Scritto da Amr
foto tratta dalla pagina Facebook del Festival di Sanremo

foto tratta dalla pagina Facebook del Festival di Sanremo

Può sembrare una questione secondaria, ma riflettendo sull'importanza mediatica a livello nazionale che ha il festival di Sanremo non deve poi sorprendere se il tema dell'acquisto dei biglietti o degli abbonamenti per accedere alle serate musicali diventa oggetto di una delibera di giunta comunale, che ne fissa gli indirizzi. Chiamando in causa anche il Casinò, di diretta proprietà e gestione dell'ente stesso.

La giunta guidata da Alberto Biancheri ha dunque deliberato favorevolemente l'indirizzo sull’acquisto "dell’intera percentuale del 50 percento, suddivisa fra platea e galleria, specificandone l’ubicazione (platea o galleria) prevista dall’art. 11 della vigente Convenzione per i biglietti d’ingresso per la 74° edizione del Festival della Canzone Italiana", questo ravvisando "la necessità di disporre, per un’equa distribuzione, dei biglietti disponibili, tenuto conto delle esigenze del Casinò Municipale, delle strutture alberghiere al fine di promuovere l’indotto dei pubblici esercizi e del commercio" e ritenendo dunque di destinare l'intera percentuale, specifiandone l’ubicazione (platea o galleria) "per soddisfare le richieste del Casinò, delle strutture ricettive alberghiere e dell’Amministrazione Comunale".

In dettaglio, andando dunque a stabilire gli indirizzi per ripartire questo ammontare, il Casinò di Sanremo potrà acquistare 70 abbonamenti di platea; le strutture ricettive alberghiere cittadine 204 abbonamenti di platea ed i restanti in galleria, il sindaco un massimo di 6 abbonamenti di platea o di galleria; gli assessori un massimo di 4 abbonamenti di platea o di galleria; il presidente del consiglio comunale un massimo di 4 abbonamenti di platea o di galleria e i consiglieri comunali un massimo di 2 abbonamenti di platea o di galleria.

Altri articoli su

Articoli correlati