skin
Menu

Gioco online, nuove norme su recesso contratto in Lituania

08 giugno 2021 - 09:44

Trasmesse a Bruxelles le nuove norme della Lituania sulla rescissione dei contratti dei giocatori online.

Scritto da Mc

Le società organizzatrici di giochi online hanno il diritto di recedere dal contratto se il giocatore non si connette al suo conto per più di dodici mesi. Lo prevede l'ordinanza del direttore del servizio di vigilanza sui giochi del ministero delle finanze della Repubblica di Lituania, trasmessa a Bruxelles per il consueto periodo trimestrale di stand still.

Tra gli altri motivi di risoluzione dei contratti, c'è che la società sospetti che il giocatore abbia violato il regolamento aziendale.
Il progetto, si legge nella notifica inviata a Bruxelles, è stato redatto in conformità al paragrafo 7 dell'articolo 20della legge sul gioco d'azzardo della Repubblica di Lituania, che prevede che un contratto di gioco a distanza può essere risolto in altri casi e per i motivi stabiliti dal codice civile di la Repubblica di Lituania. La risoluzione unilaterale del contratto è uno dei motivi di risoluzione del contratto, disciplinato dal paragrafo 5 dell'articolo 6.217 del codice civile della Repubblica di Lituania.

La Commissione europea e gli stati membri hanno ora tre mesi di tempo per presentare osservazioni o commenti, in grado o meno di allungare lo stand still.

Articoli correlati