skin
Menu

Playtech punta sul gioco responsabile: acquisito BetBuddy

27 ottobre 2017 - 10:14

Importante acquisizione per Playtech, che ha comprato BetBuddy, provider specializzato sul fronte del gioco responsabile.

Scritto da Redazione

Playtech annuncia l'acquisizione di BetBuddy, il fornitore di soluzioni analitiche per il gioco d'azzardo responsabile, per una cifra non divulgata.
La strategia di Playtech è quella di acquisire una tecnologia complementare che estende il proprio software e servizi ai principali operatori dell'industria del gioco. L'integrazione del software di identificazione e modifica comportamentale di BetBuddy nel potente sistema di gestione dei giocatori Ims di Playtech consentirà a Playtech di continuare a guidare l'industria nella fornitura di prodotti e servizi di gioco responsabile.
L'integrazione fornirà una piattaforma di gestione di gioco responsabile leader dell'industria e darà ai concessionari di licenza di Playtech l'opportunità di offrire ai propri giocatori un ambiente più sicuro in cui godersi prodotti, caratteristiche e funzionalità dell'omni-canale di Playtech. L'acquisizione garantirà che la piattaforma di Playtech sarà in grado di governare le sfide di regolamentazione globali in continua evoluzione intorno al gioco responsabile nei mercati online e retail.

Negli ultimi cinque anni BetBuddy, in collaborazione con comunità scientifiche cliniche, di gioco responsabile e di macchine d'apprendimento, ha sviluppato un comprovato successo nell'attuazione di soluzioni di gioco responsabile in mercati regolamentati attraverso la sua soluzione di identificazione e modifica del comportamento in attesa di brevetto.
Playtech ha sperimentato il software di analisi di Bet Buddy all'inizio di quest'anno, utilizzando i suoi algoritmi per rilevare i comportamenti a rischio. L'aggiunta del team e delle metodologie di BetBuddy all'approccio guidato dai dati di Playtech consentirà a Playtech di intraprendere il passo successivo nell'evoluzione del suo contenuto di gioco per assicurarsi che sia sviluppato e impiegato in modo sostenibile.

Ian Ince, capo degli affari regolamentari e della conformità, Playtech, ha dichiarato: "BetBuddy è la società leader in questo campo e ha un team che si è concentrato esclusivamente sullo sviluppo di una soluzione di gioco responsabile leader dell'industria. La forza del prodotto e la conoscenza e l'esperienza che il team porta è ineguagliabile e siamo lieti di aver completato questa acquisizione e di accoglierli nella famiglia Playtech.
"Il gioco responsabile è una pietra miliare in tutte le offerte di Playtech. Questa acquisizione dimostra il nostro impegno a produrre soluzioni e giochi che consentiranno a Playtech e ai suoi clienti di essere le aziende più pronte e responsabili dell'industria".
Simo Dragicevic, Ceo di BetBuddy, dichiara: "Siamo entusiasti di aver termini concordati con Playtech, il principale fornitore B2B dell'industria del gioco. Non vediamo l'ora di collaborare con i team di conformità, business intelligence e sviluppo di gioco di Playtech, in collaborazione con i clienti di Playtech e con le parti interessate più ampie dell'industria per continuare ad aiutare ad aumentare gli standard nel gioco responsabile". 

Articoli correlati