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Rizzo (Espresso): ‘Incertezza ma grande dinamismo su online italiano’

29 novembre 2019 - 15:59

L'amministratore delegato di Espresso Games, Max Rizzo, delinea il panorama del gioco online in Italia.

Scritto da Ac

Ta’ Qali, Malta - Il settore dell’online, in Italia, è vittima di una grande incertezza ma continua ad essere comunque fortemente attrattivo. È il messaggio lanciato da Max Rizzo, amministratore delegato di Espresso Games, nell’intervista rilasciata a GiocoNews.it in occasione della fiera Sigma di Malta.
“Per quanto si è potuto notare - spiega - continuano a sussistere perplessità nell’investire sul territorio non per le sue diminuite potenzialità ma per la ormai nota incertezza delle regole. Sussiste infatti un vasto sovraffollamento di content provider che permanendo all’estero forniscono prodotti di gioco e di servizi in Italia mentre ci sono pochi soggetti scarsamente entusiasti di aderire ad una concessione. Tuttavia c’è una nutrita schiera di società italiane che qui al Sigma coraggiosamente confermano di continuare a coltivare sul territorio i propri interessi e noi siamo tra questi”.

Quali sono le nuove offerte di mercato e quanto Espresso Games si rispecchia in queste tendenze?

“A volte si anticipa in altre ci si conforma. In questi giorni abbiamo avuto l’opportunità di annunciare ai clienti in portafoglio e a quelli futuri, le novità che rilasceremo nel primo quadrimestre del 2020 che faranno nuova tendenza come successo per i moduli Racepot e Reelpot brevettati. Oggi vere e proprie novità non le abbiamo viste ma è evidente un generale ed ulteriore passo verso la realizzazione di prodotti qualitativi”.

Il Made in Italy funziona davvero in questo settore? Come vi state differenziando rispetto ai competitor?

“Come anticipato, abbiamo già sviluppato prodotti che, anche solo citandone il brevetto, hanno rappresentato il nuovo per loro stessa natura ma altri saranno in arrivo nei prossimi mesi, come il Megapot di cui le prime anticipazioni hanno entusiasmato i clienti. Quindi si, il Made in Italy, se fatto bene come è noto che Espresso Games sappia fare, continua ad essere percepito di livello oltre che nuovo”.

 

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