Yggdrasil, risultati boom nel 2016: 'Quasi pronti a lancio in Italia'
Ecco i risultati finanziari e di business della software house Yggdrasil Gaming per l'ultimo trimestre e per l'intero 2016.
Nell'ultimo trimestre del 2016 le entrate della sosftware house svedese Yggdrasil Gaming sono cresciute di ben il 207 percento e sono state pari a 31,8 milioni di corone svedesi, pari a 3.361.624 euro. L'Ebitda è stato pari a 13,2 milioni di corone, il margine Ebitda è aumentato del 42 percento, mentre l'Ebit è stato di 9,3 milioni di corone. Il numero delle transazioni dei giocatori è cresciuto del 210 percento, mentre il mobile gaming rappresenta ora il 51 percento delle entrate totali. Sono stati siglati 10 accordi di licenza, compresi quelli con Tain, Gaming Innovation Group, SuprNation e Lottoland, e lanciati nuovi giochi come Empire Fortune, Super Heroes e Vikings Go Berzerk. Ancora, sono è stato lanciato il primo strumento di gamification dell'industria Missione, e si è deciso di espandere i propri uffici di Stoccolma.
Soddisfatto il commento del Ceo Fredrik Elmqvist: “Yggdrasil Gaming continua ad a rafforzarsi e l'ultimo trimestre ha visto un'eccellente crescita, firmando accordi con nuovi operatori e lanciando nuovi giochi e prodotti. Quando abbiamo fondato Yggdrasil, nel 2013, ci siamo prefissi la chiara missione di diventare la migliore industria fornitrice di giochi, e continuiamo a fare rapidi progressi per raggiungere questo obiettivo”.
Il Ceo assicura: “Possiamo essere ancora dietro ad alcuni dei titani dell'industria, ma ci siamo consolidati come una forza in questo settore. La nostra squadra è oggi composta da oltre cento manager di livello internazionale, provenienti da Svezia, Regno Unito, Italia e Polonia”.