Malta: messa in regola di operatori online entro il 14 aprile
A Malta gli operatori di gioco online senza licenza hanno tempo fino al 14 aprile prossimo per mettersi in regola.
Scritto da Mc
Foto di Micaela Parente su Unsplash
C'è tempo sino al 14 aprile, perchè gli operatori che hanno offerto gioco online violando il Regolamento maltese sulle autorizzazioni di gioco, si facciano avanti e autodenuncino il proprio inadempimento amministrativo.
Lo rende noto la Malta gaming authority, che pubblica un avviso indirizzato alle entità che offrono giochi concessi in licenza a o da Malta senza l'autorizzazione della Mga.
La regola 22 del Regolamento sulle autorizzazioni al gioco (S.L. 583.05) afferma infatti che qualsiasi persona che offre giochi concessi in licenza a o da Malta senza un'autorizzazione rilasciata ai sensi di questi regolamenti, ma in base a un'autorizzazione rilasciata da un altro Stato membro dell'Ue o del See, o un Stato che l'Autorità ritiene offra garanzie ampiamente equivalenti a quelle offerte dalla legge maltese, dovrà presentare domanda all'Autorità per un avviso di riconoscimento.
Chi non l'ha fatto, appunto, dovrà farlo entro metà aprile. L'Autorità terrà conto di tale atto di divulgazione in sede di eventuale successiva decisione amministrativa al riguardo.