skin

Olanda, Ksa: Red Ridge multata per pubblicità sul gioco online illegale

24 marzo 2023 - 10:07

La Red Ridge marketing è stata multata di 675mila euro per aver pubblicizzato il gioco online con vincita illegale. A comunicarlo è la Kansspelautoriteit, Ksa, l'ente regolatore olandese.

Scritto da Redazione
olanda.jpg

Una multa di 675mila euro per aver pubblicizzato il gioco online con vincita illegale. Questo il verdetto ai danni della Red Ridge Marketing alla quale è già stata inflitta un'ingiunzione soggetta a penalità di mora per far cessare l'attività pubblicitaria di giochi d'azzardo senza licenza. Lo riporta il sito della Kansspelautoriteit, Ksa, ovvero l'Autorità olandese sul gioco in cui vengono spiegate nel dettaglio le motivazioni che hanno spinto a queste sanzioni. 

Diversi siti web, infatti, riconducibili a Red Ridge contengono dichiarazioni imprudenti e fuorvianti sui casinò online senza licenza olandese. Ad esempio vengono promossi il gioco e le scommesse illimitate, ci sono dichiarazioni negative su Cruks o si parla dei "vantaggi" dei casinò online illegali per i giovani. Inoltre la società afferma erroneamente che è sicuro giocare nei casinò online illegali perché “presumibilmente” hanno una licenza rilasciata da supervisori stranieri.

Red Ridge non ha ancora risposto all'ordine di cessazione e desistenza o alla multa inflitta. A proposito René Jansen, presidente della Ksa afferma che “anche i promotori di fornitori di giochi con vincita in denaro illegali ricevono la nostra attenzione. Devono anche rispettare la legge, soprattutto quando si tratta di proteggere i giovani adulti. Faremo tutto il possibile per fermare queste pratiche”.

A partire dal 1° aprile 2021, la Gaming Authority dispone di nuovi strumenti per contrastare l'offerta illegale e le società che la promuovono, come l'imposizione di un'istruzione vincolante. Se le attività illegali continuano, la Gaming Authority può incaricare i fornitori di servizi internet di adottare le misure necessarie, come rendere inaccessibile il sito web. La Ksa non esiterà a utilizzare questo strumento per fermare la violazione in corso.

Altri articoli su

Articoli correlati