skin

Saque ou Crash, via libera Ce al nuovo gioco d'azzardo online portoghese

18 gennaio 2023 - 10:25

Oggi 18 gennaio il via libera finale al nuovo gioco d'azzardo online del Portogallo, Saque ou Crash, e l'Ungheria invia le sue nuove regole.

Scritto da Amr
commissioneeuropea.jpg

Nessun commento e nessuna osservazione. Si appresta a ricevere il via libera da parte della Commissione europea, il regolamento del ministero dell'Economia del Portogallo che approva le norme per l'attuazione dei giochi d'azzardo online "Saque ou Crash", con la scadenza, oggi 18 gennaio, dello stand still trimestrale dello stesso a Bruxelles.
Il progetto di regolamento autorizza l'esercizio online del gioco d'azzardo o "azar bancaco" chiamato "Saque ou Crash" e ne approva il funzionamento, l'attuazione e le norme di pratica online, come indicato nell'allegato al regolamento.
Si tratta di un gioco d'azzardo online con prelievi online, in cui i giocatori giocano contro l'operatore, sulla base di un moltiplicatore che aumenta a partire da 1,00 e il cui obiettivo è quello di effettuare il banco della scommessa prima che l'incremento del moltiplicatore scada.

LE NORME UNGHERESI - Per un regolamento che ottiene il via libera, altre norme, sempre in materia di gioco, vengono presentate all'attenzione della Commissione europea e dei suoi membri. Si tratta di quelle dell'Ungheria, che vanno a modificare la legge del 1991 sull'organizzazione del gioco d'azzardo.
L'emendamento, come si legge nella notifica inviata a Bruxelles, punta a introdurre il ​​multi-player balance e il joint player balance, prevede che i giochi di lotteria e le scommesse devono essere organizzati da un concessionario statale, introduce l'istituto del cash out (pagamento anticipato) e un nuovo tipo di gioco della lotteria, con un'aliquota fiscale sul gioco pari al 24 percento delle entrate nette del gioco e almeno il 48 percento del montepremi da destinare a vincite.
Verranno inoltre regolamentati i giochi numerici che possono essere effettuati solo online, dato che attualmente non vi è alcun obbligo di legge specifico e si introduce una nuova definizione del biglietto della lotteria.

Articoli correlati