Comune Campione, Cioffi nominata vicesegretario comunale
Dal 21 febbraio Livia Cioffi diventa nuovo vicesegretario comunale del Comune di Campione d'Italia.
Scritto da Amr
Da oggi 21 febbraio e "fino a revoca" decorre l'incarico che il sindaco di Campione d'Italia Roberto Canesi ha affidato a Livia Cioffi, quello di vicesegretario coomunale. Cioffi, si legge nel decreto di nomina, è già inquadrata nella qualifica funzionale D e già nominata responsabile dell'Area servizi interni - risorse finanziarie del Comune.
Secondo le norme di legge e lo statuto comunale, è possibile nominare un vicesegretario comunale in caso di vacanza, assenza o impedimento del segretario titolare, che nel caso di Campione d'Italia è Lucia Amato.
Per ricoprire l'incarico, oltre al requisito di essere dipendente, occore avere la qualifica di dirigente e/o funzionario di categoria D in possesso di laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o laurea equipollente, richiesta per l'inscrizione all'Albo dei segretari comunali.
Vista la centralità che il Casinò riveste per il comune di Campione, sia in senso geografico che amministrativo, è certo che Cioffi dovrà occuparsi anche di esso, unica società interamente partecipata dall'ente pubblico.