Valle d'Aosta, ok in commissione a bilancio consolidato 2022: Casinò fuori dal perimetro
18 settembre 2023 - 15:17
Parere favorevole della II commissione del Consiglio Valle al bilancio consolidato 2022, il Casinò non fa parte delle partecipate nel perimetro di consolidamento.
Scritto da Redazione
La seconda commissione Affari generali del Consiglio Valle, nella riunione di oggi lunedì 18 settembre 2023, ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l'astensione dei gruppi Lega VdA e Rassemblement Valdôtain, sul bilancio consolidato della Regione per l'esercizio finanziario 2022.
Il bilancio consolidato, si spiega in una nota, è il documento contabile a carattere consuntivo che rappresenta il risultato economico, patrimoniale e finanziario del Gruppo amministrazione pubblica (Regione con i propri enti strumentali, aziende, società controllate e partecipate), che come definito dalla delibera di Giunta n. 207/2023 include nel perimetro di consolidamento per il 2022 il Gruppo Finaosta - Aosta Factor, il Gruppo CVA, le società Inva, Società dei Servizi VdA, Société Infrastructures Valdôtaines, Vallée d'Aoste Structure, Autoporto VdA, Cervino, Courmayeur Mont Blanc Funivie, Monterosa e Pila oltre che le società autostradali Rav e Sav. Nel perimetro di consolidamento non è compresa la Casino de la Vallée Spa in considerazione della procedura concorsuale avviata e che si concluderà alla fine del 2024
"Come ha riferito il presidente della Regione, Renzo Testolin, che questa mattina ha illustrato l'atto ai Commissari, il suo contenuto rappresenta la solidità del gruppo a testimonianza del buono stato di salute economico e finanziario della Regione Valle d'Aosta e delle sue società partecipate e controllate - spiega il presidente della seconda commissione, Antonino Malacrinò (Fp-Pd) -. Il bilancio consolidato sarà sottoposto all’approvazione del Consiglio in programma per il 27 e 28 settembre, rispettando così i termini di legge, che quest’anno sono stati anticipati a settembre."