skin

Aggravi: 'Verificare assunzione a tempo determinato al Casinò'

09 marzo 2022 - 16:07

Il consigliere della Lega Stefano Aggravi invita l'assessore Luciano Caveri a verificare le assunzioni a tempo determinato condotte l'anno passato al Saint Vincent Resort & Casino.

Bene la risposta che l'assessore alle Partecipate Luciano Caveri ha dato al consigliere della Lega Stefano Aggravi in merito alle tipologie contrattuali applicate ai lavoratori stagionali ed extra al Casinò di Saint Vincent, ma il senso dell'interrogazione presentata e discussa oggi 9 marzo in Consiglio Valle va oltre. Lo spiega nella sua replica alla risposta in consiglio regionale di Caveri, che ha appunto specificato la contrattualistica applicata ai sensi del Dlgs 81 del 2016, modificato con il Dl 87 del 2018.

“In risposta a una mia interrogazione del gennaio scorso, e come da lei indicato su indicazione della società – afferma Aggravi - lei aveva detto che l'anno passato non erano state effettuate assunzioni di personale, fatta eccezione per i lavoratori stagionali ed extra. Le chiederei però di verificare le ha detto tutto perchè mi risulterebbe un'assunzione a tempo determinato per undici mesi, per un importo di circa 27mila euro, che mi pare non abbia niente a che fate né con i lavoratori stagionali né con quelli extra, per svolgere un incarico di responsabilità all'interno dell'organizzazione dei servizi alberghieri del Billia. Mi chiedo che effetto possa avere questo tipo di assunzione e se potrebbe generare la necessità di diventare un'assunzione a tempo indeterminato. Questa non sarà l'unica iniziativa che svolgerò sul Casinò, ma le chiedo di andare un po' più a fondo sulla questione. Non ho niente contro la persona assunta ma ricordo che c'è una procedura concordataria in atto”, conclude.

Articoli correlati