Campione d'Italia, Fiamma tricolore: 'Servono più controlli e sicurezza'
La Fiamma tricolore chiede maggiore sicurezza a Campione d'Italia anche alla luce del torneo di poker al via oggi 10 marzo al Casinò.
Scritto da Amr
Il giorno del debutto del primo torneo di poker live, dopo la riapertura del Casinò di Campione d'Italia a gennaio del 2022, è arrivato. Con grandi attese, anche per quanto riguarda l'afflusso di visitatori. Anche per questo motivo, la sicurezza e i controlli devono essere massimi, così da prevenire o fronteggiare quanto invece è successo gli scorsi venerdì e sabato. Un pestaggio in piazza che ha reso necessario l'intervento di un'ambulanza.
Sul tema “sicurezza”, in verità proposto più volte nel corso dei mesi anche dai consiglieri di Campione 2.0 Simone Verda e Gianluca Marchesini, torna, anch'essa, la Fiamma tricolore di Como, il cui segretario organizzativo comasco, Carlo Russo, esprime “forte preoccupazione” per quanto accaduto, ritenendolo “segnale allarmante sulla situazione della sicurezza nel nostro territorio, a maggior ragione alla vigilia dell’importante evento del torneo di poker, che porterà un notevole afflusso di visitatori. Non possiamo permettere che simili episodi compromettano l’immagine di Campione e la tranquillità dei suoi cittadini”.
La Fiamma tricolore chiede dunque alle autorità locali e alle forze dell’ordine di “intensificare i controlli e predisporre misure di sicurezza adeguate per garantire l’ordine pubblico, tutelare residenti e ospiti e prevenire ulteriori episodi di violenza. Campione d’Italia deve restare un luogo sicuro e accogliente, e per questo è necessario un impegno concreto e immediato”.