Campione, il magistrato Mario Venditti nuovo presidente del Casinò
Mario Venditti, già sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Pavia, è il nuovo presidente del Casinò Campione d'Italia.
Scritto da Amr
Una figura di spicco ed eccellente. E' quella scelta dal Comune di Campione d'Italia al momento di cooptare nel consiglio di amministrazione del Casinò il magistrato Mario Venditti, nominato presidente della società di gestione a sostituzione di Erminia Rosa Cesari, venuta improvvisamente a mancare lo scorso 20 maggio.
Venditti, 69enne di origini campane, è stato fino a poco tempo fa, dunque prima della sua pensione, procuratore aggiunto della Repubblica presso il tribunale di Pavia.
E ha alle spalle una lunga e prestigiosa carriera come magistrato. Si è occupato infatti di antimafia sin dal 2003: a Milano, con la Dda fino al 2011 e fino al 2014 a Reggio Calabria. Molte inchieste, condotte anche a Pavia dal 1989 al 2001, recano la sua firma e spaziano dalla sanità alla pubblica amministrazione.
Dopo la cooptazione, sarà l'assemblea dei soci, già convocata per il 20 luglio e che dovrà anche approvare il bilancio consuntivo 2022, a nominarlo presidente per il prossimo anno.