skin

Casinò Sanremo, rivoluzione in arrivo per i controllori comunali

26 settembre 2016 - 08:33

Comune e Casinò di Sanremo a confronto sulla razionalizzazione del corpo dei controllori comunali.

Scritto da Anna Maria Rengo
Casinò Sanremo, rivoluzione in arrivo per i controllori comunali

Settimana di fuoco per il Casinò di Sanremo, con i riflettori puntati soprattutto sulla giornata di mercoledì 28 settembre. Non solo ci sarà un nuovo incontro sul rinnovo del contratto collettivo aziendale di lavoro, non solo i sindaci interessati faranno il punto, a Sanremo, sul possibile ripristino dei fondi ante-riparto della Casa da gioco che un tempo la prefettura destinava al territorio, ma sotto la lente ci sarà anche il corpo dei controllori comunali.
Il Comune sta infatti pensando alla creazione di un unico sistema di controllo, di cui facciano parte non solo i dipendenti di Palazzo Bellevue ma anche gli amministrativi del Casinò. “L'obiettivo – spiega a Gioconews.it l'assessore alle Partecipate Giuseppe Di Meco (che in passato è anche stato presidente della Casa da gioco) – è di migliorare il sistema dei controlli e non di razionalizzare il servizio. A tal scopo, innanzitutto ascolteremo le esigenze e le proposte del Casinò, con il quale abbiamo già fissato un incontro per la giornata di mercoledì,e poi decideremo il da farsi”.

Al momento, in forze al casinò ci sono sei controllori comunali, di cui due prossimi al pensionamento. Da tempo sono affiancati da alcuni controllori comunali ausiliari ma, secondo la nota inviata dalla dirigente del settore Servizi finanziari, Cinzia Barillà, “l'attuale integrazione risulta di fatto non più sostenibile per motivazioni di carattere giudirico-finanziario e quindi non potrà essere protratta oltre il 31 dicembre 2016'.
“La nota fissa i paletti da rispettare, ora capiremo assieme con il Casinò come riorganizzare il servizio”, conclude Di Meco.

Articoli correlati