skin

Comune Campione, sì al mantenimento della partecipata Casinò

12 dicembre 2023 - 10:34

Come da previsione, il consiglio comunale ha approvato la revisione periodica delle partecipate: sì al mantenimento di quella che gestisce il Casinò.

Scritto da Amr
casinocampionehdrest.jpg

Alla spicciolata, ma compatti nelle intenzioni, gli enti pubblici proprietari dei Casinò votano il mantenimento nella loro compagine societaria delle rispettive società di gestione.
Dopo il Consiglio Valle, che l'ha fatto nelle scorse settimane, ieri 11 dicembre è stata la volta del consiglio comunale di Campione d'Italia approvare   la revisione periodica delle partecipazioni pubbliche al 31 dicembre 2022, come prevede il Testo unico sulle partecipate. Il Comune di Campione, come noto, detiene una partecipazione, totale peraltro, solo nella Casinò di Campione Spa - Società benefit e per essa la delibera al vaglio del consiglio comunale ha previsto il mantenimento della "partecipazione totalitaria".

Intanto, proseguono i lavori anche internamente all'azienda e c'è da dare seguito, tra gli altri impegni, alle due selezioni che sono state indette e che sono tuttora in corso. Già entro la fine della prossima settimana, e dunque entro Natale, si dovrebbe chiudere la partita relativa all'individuazione del nuovo responsabile amministrazione, finanza e controllo, per cercare il quale aveva indetto un avviso di ricerca i cui termini erano stati poi prorogati al fine di raccogliere un numero congruo di candidature.
Entro Natale, invece, dovrebbero iniziare i lavori della commissione che si occuperà di valutare le candidature pervenute per la gestione del gioco online e del poker, un bando fortemente atteso dagli addetti ai lavori oltre che, naturalmente, dai poker player che attendono da anni che il Casinò torni a essere un punto di riferimento europeo, così come era in passato.

Altri articoli su

Articoli correlati