skin

Comune Sanremo: 'Casinò, utili d'esercizio dal 2013'

08 gennaio 2024 - 11:23

Il consiglio comunale di Sanremo approva il Piano di razionalizzazione delle partecipate: sì al mantenimento di quella che gestisce il Casinò.

Scritto da Amr
Foto di Viktor Hesse su Unsplash

Foto di Viktor Hesse su Unsplash

Come normativa consente, e come Comune fortemente vuole, il consiglio comunale di Sanremo ha approvato il Piano di razionalizzazione periodica delle società partecipate aggiornate al 2022, che prevede il mantenimento della Casinò di Sanremo Spa, di cui l'ente ha una partecipazione diretta del 100 percento.
Si tratta di una ricognizione annuale che anche gli altri tre enti proprietari di casinò e che possiedono delle quote (per ora del 100 percento) delle società di gestione hanno effettuato: Comuni di Venezia e di Campione d'Italia, Regione Valle d'Aosta.

Nel caso di Sanremo, come si legge negli allegati alla delibera del consiglio comunale, "la Società consegue utili d’esercizio dal 2013", mentre "l’esercizio 2022 ha chiuso con un utile di 4.206.581 euro". Si tratta dell'ultimo dato disponibile, in quanto il bilancio 2023 sarà approvato dall'assemblea dei soci sono nella prossima primavera, dando già per scontato che sarà anch'esso in utile.

Negli allegati alla delibera consiliare, si ricorda infine che "nella deliberazione C.C. n. 83 del 21.12.2022, con la quale è stato approvato il Piano di razionalizzazione periodica delle partecipazioni possedute dal Comune di Sanremo alla data del 31.12.2021, ex art. 20 del Tusp, è stato confermato il mantenimento di Casinò Spa senza interventi di razionalizzazione, come previsto dall’art. 26, comma 12-sexies, del Tusp".

Altri articoli su

Articoli correlati