skin

Comune Sanremo, controlli su raggiungimento obiettivi delle Partecipate diventano annuali

08 settembre 2023 - 11:19

La giunta comunale di Sanremo delibera di modificare la periodicità dei controlli sul raggiungimento degli obiettivi da parte della società partecipate, Casinò compreso.

Foto di Raymond Morland su Unsplash

Foto di Raymond Morland su Unsplash

Da semestrale, diventano annuali i controlli da parte della proprietà, ossia il Comune di Sanremo, sul raggiungimento degli obiettivi da parte delle società partecipate, Casinò Spa compresa. Lo prevede una delibera di giunta che va a modificare la periodicità del monitoraggio. 
La disposizione ha efficacia già dal 2023, "in considerazione della riduzione dell’organico del Servizio Controllo Partecipazioni". Infatti, si specifica ancora, "il dipendente Dott. Luca Mauro è stato assegnato per 36 ore settimanali e cioè per l’intero orario di lavoro al Servizio Corpo Speciale di Controllo presso il Casinò di Sanremo" e così pure "la dipendente Dott.ssa Stefania Annovi è stata assegnata per 12 ore settimanali su 36 all’Unità Operativa per l’esercizio del Controllo analogo congiunto su Amaie Energia e Servizi Srl, ai sensi della Convenzione ex art. 30 del D.Lgs. n. 267/2000 stipulata dai comuni soci".

Nella delibera si ricorda infine che il nuovo sistema dei controlli previsto da una precedente delibera di giunta del 2021 si era stabilito "diadottare, senza precisare la periodicità, un nuovo schema di report" nonchè "di dare atto che la delibera G.C. n. 228/2016 con cui si era adottato un report semestrale si intendeva integralmente superata a partire dall’esercizio 2022".

Altri articoli su

Articoli correlati