Comune Venezia, al via raccolta candidature per organo di controllo del Casinò
Il Comune di Venezia avvia la raccolta di candidature per designare i nuovi componenti dell'organo di controllo del Casinò.
Scritto da Amr
Foto di Henrique Ferreira su Unsplash
Il Comune di Venezia ha diramato un avviso per la raccolta di candidature per la nomina e designazione di componenti di diversi organi di ammministrazione e degli organi di controllo di Società controllate dal Comune di Venezia e di altri Enti non societari, il cui mandato giunge a scadenza nel 2024.
Tra essi, figura l'organo di controllo della Casinò di Venezia Gioco Spa, che va a scadenza il gioco in cui si terrà l'assemblea convocata pef l'approvazione del bilancio di esercizio 2023, presumibilmente, indica l'avviso del Comune, tra aprile e luglio 2024.
Ai sensi dello Statuto del Casinò, il collegio sindacale della società è composto da un presidente, da sue sindaci effetti e da sue sindaci supplenti. Spetta al sindaco del Comune di Venezia la designazione del collegio sindacale della società.
I candidati devono inviare la loro domanda entro il prossimo 24 aprile e “devono possedere al momento di presentazione della candidatura, nonché durante tutta la durata dell’incarico, i requisiti di onorabilità, professionalità e autonomia come individuati secondo le norme previste dal decreto legislativo 19 agosto 2016 n. 175, dal codice civile e dallo statuto della società interessata”.