skin

Defr e Casinò St. Vincent, prosegue iter in commissione

28 ottobre 2022 - 16:42

Dopo il ciclo di audizioni degli assessori, la commissione Affari generali del Consiglio Valle vaglia l'organizzazione dei lavori.

Scritto da Mc
consiglio.jpg

Prosegue l'esame da parte della seconda commissione Affari generali del Consiglio Valle del Documento di economia e finanze  regionale per il triennio 2023-2025. La settimana si è conclusa, stamattina, con l'audizione dell'assessore alle Partecipate Luciano  Caveri, che si è soffermato anche sulle disposizioni relative alla gestione del Casinò di Saint Vincent, una volta che si sarà concluso l'iter concordatario. 
Nell'atto che definisce gli obiettivi da ragggiungere per il prossimo triennio figurano anche valutazioni in merito alla governance di cui dotare il Casinò di Saint Vincent dopo la fine della procedura concordataria, prevista per la fine del 2024.

Secondo il Defr, infatti, "è necessaria una riflessione complessiva all’insegna dell’efficienza e della trasparenza e ciò vale in particolare per la selezione pubblica per i ruoli apicali, che devono essere fatte con criteri di competenza. In particolare, saranno necessarie valutazioni in ordine alla governance della società Casinò de la Vallée Spa, successivamente alla chiusura della procedura di concordato in continuità prevista per il 31 dicembre 2024, ulteriori valutazioni e interlocuzioni riguardo alla modernizzazione dei tunnel del Monte Bianco e del Gran San Bernardo, nonché approfondimenti in ordine al sistema autostradale valdostano".

Nello specifico, al casinò valdostano (di proprietà appunto della Regione Valle d'Aosta e gestito da una società di cui l'ente pubblico detiene il 99.96 percento delle quote, per un valore nominale di 55.975.000 euro) è dedicato uno specifico obiettivo del Defr: "Valutazioni in ordine alla governance della società Casinò de la Vallée Spa successivamente alla chiusura della procedura di concordato in continuità prevista al 31 dicembre 2024". 

La commissione non ha tuttavia finito l'esame del Defr e anzi il suo presidente Antonino Malacrinò l'ha di nuovo convocata d'urgenza per lunedì prossimo 31 ottobre, con all'ordine del giorno, appunto, "Organizzazione dei lavori in merito alla proposta di atto amministrativo concernente: 'Approvazione del Documento di Economia e Finanza Regionale (Defr) per il triennio 2023 - 2025".

Altri articoli su

Articoli correlati