skin

Dipiazza (sindaco Trieste): 'Crociere ammortizzano costi grazie alle slot dei casinò'

05 luglio 2023 - 11:06

In un'intervista lo storico sindaco di Trieste Roberto Dipiazza parla di come le navi da crociera ammortizzino le spese con il gioco, con le slot e il casinò.

Scritto da Redazione
© Roberto Dipiazza - Pagina Facebook

© Roberto Dipiazza - Pagina Facebook

Nei suoi quattro mandati come sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza ha parlato più volte di gioco e casinò.

L'ultima esternazione sul tema arriva oggi, 5 luglio e trae spunto da un intervento sulle grandi navi da crociera che solcano le acque del golfo davanti alla città giuliana: “Vedere queste navi enormi sulle rive dà veramente una grande soddisfazione. Ho letto che il costo è di 8500 euro a testa a settimana. Inoltre, è interessante sapere che le navi ammortizzano le spese con il gioco, con le slot e il casinò, perché i turisti vanno sempre a giocare. Pensate che una nave da crociera viene ammortizzata in 5 anni”, commenta nel corso di della trasmissione mattutina della testata Trieste Cafe.

Nel corso del suo precedente mandato Dipiazza ha ribadito il suo 'no' all'ipotesi (che peraltro avrebbe avuto i suoi problemi anche legislativi a essere realizzata) di aprire un casinò a Trieste, ma ha espresso anche considerazioni critiche su quelli esistenti, siano essi italiani che stranieri.  “ Non è più il tempo dei casinò, non sono più una potenziale attrazione turistica per Trieste. Una volta avrei ragionato dicendo di farlo d’estate a Lignano e d’inverno a Trieste, ma ora i tempi come detto sono decisamente cambiati”, aveva detto 5 anni fa, ma non è detto che ora non abbia cambiato idea.

 

Altri articoli su

Articoli correlati