Fi Sanremo: 'Sindaco non considera opposizione, anche su tema Casinò'
La sezione comunale sanremese di Forza Italia critica l'agire del sindaco Biancheri nei confronti delle opposizioni, anche sul tema Casinò.
Coda polemica per il consiglio comunale di Sanremo tenutosi ieri 17 marzo e nel quale sono state presentati diversi atti relativi al Casinò, tra cui l'interrogazione a firma dal gruppo di Forza Italia composto da Simone Baggioli e Patrizia Badino, che ha visto “puntare il dito” sul regolamento per l’individuazione di posizioni di responsabilità all’interno della Società.
Come ricorda in una nota la sezione di Sanremo di Forza Italia, "il documento, presentato e protocollato il 13.12.2021 ha ottenuto una celere risposta del Cda della Casinò Spa inoltrata al Comune di Sanremo (unico azionista) in data 27.12.2021", ma la risposta è stata inoltrata dal Comune al consigliere comunale Simone Baggioli "a distanza di quasi tre mesi, precisamente nella tarda mattinata del 17.03.2022, a poche ore dall’inizio del consiglio comunale".
Il Gruppo di Forza Italia ribadisce "ancora una volta come il comportamento inusuale attuato dal sindaco Alberto Biancheri dimostri come le opposizioni consiliari non vengano assolutamente considerate nelle scelte da operare per il bene della più importante azienda sanremese".
Di contro Forza Italia, insieme ai gruppi consiliari di opposizione dei FdI, Lega e Liguria Popolare, "ha scelto la strada della convocazione di un consiglio comunale monotematico – come da regolamento comunale – sulla situazione della Casa da gioco anche in conseguenza alle performance degli ultimi 7 anni costantemente negative e in assenza di un vero e proprio piano strategico di rilancio che la proprietà avrebbe dovuto strutturare già da tempo".
Ora il presidente del consiglio comunale Alessandro il Grande avrà tempo venti giorni per la nuova convocazione "alla quale, come da specifica richiesta, parteciperanno il Cda ed il nuovo direttore giochi" e che "sarà l’occasione per analizzare puntualmente tutte le varie questioni sollevate".