skin

Futura gestione Casinò St. Vincent, illustrata la relazione di E&Y

02 agosto 2024 - 15:28

I vertici di Finaosta e il governatore Testolin illustrano in commissione regionale lo studio di Ernst&Young sulla possibile futura gestione del Casinò di Saint Vincent.

Scritto da Amr
foto di repertorio del Consiglio Valle tratto dalla sua pagina Facebook

foto di repertorio del Consiglio Valle tratto dalla sua pagina Facebook

Al via l'esame da parte della commissione Sviluppo economico del Consiglio Valle, guidata da Roberto Rosaire, della relazione di Ernst&Young e del corredato parere dello studio legale Grimaldi in merito alla possibile futura gestione del Casinò di Saint Vincent al termine del periodo concordatario.
Nella seduta di oggi 2 agosto, il governatore della Valle d'Aosta Renzo Testolin, il direttore di Finaosta (cui era stato affidato l'incarico di redigere la relazione, poi affidato alla società di consulenza aziendale E&Y) Paolo Giachino e un rappresentante di E&Y hanno illustrato ai commissari la relazione che, come noto, conclude individuando due sole strade percorribili per la gestione del Casinò al termine del periodo concordatario, ossia a fine del 2024: la continuità di gestione oppure la traslazione della gestione a un terzo, da individuare un bando di gara.

C'è da dire che quella di oggi è stata solo la prima delle sedute dedicate (e non interamente) al tema. A settembre è probabile infatti che si proceda con una serie di audizioni, anche se i soggetti da audire non sono stati ancora individuati.

Altri articoli su

Articoli correlati