skin

I politici di Macao: 'Gli operatori di casinò aumentino gli stipendi'

11 agosto 2023 - 12:55

Due politici di Macao esortano gli operatori di gioco ad aumentare gli stipendi dei lavoratori dei casinò.

Scritto da Mc
Foto di drown_ in_city su Unsplash

Foto di drown_ in_city su Unsplash

Leong Sun Iok, un parlamentare che rappresenta la Federazione dei sindacati di Macao (Faom), ha esortato gli operatori di gioco ad aumentare i salari dei lavoratori, a seguito delle ultime notizie di entrate lorde di gioco da record (Ggr) a luglio, come un modo per condividere il profitto con coloro che sono stati colpiti dalla crisi economica causata dalla pandemia.

Leong ha anche affermato che un aumento salariale da parte dei concessionari di giochi sarebbe un esempio da seguire per altre società private in diversi settori, catalizzando un aumento salariale generale in tutti i settori economici a Macao. La richiesta del legislatore è in linea con quella del suo collega Lei Chan U, che lunedì all'Assemblea  legislativa ha chiesto un aumento di stipendio per i dipendenti pubblici, come riportato dal Macau Daily Times.

I legislatori hanno notato che i profitti attualmente incassati dall'industria del gioco e degli hotel sono attribuibili agli sforzi e ai contributi dei loro lavoratori, molti dei quali sono stati licenziati o sospesi durante la pandemia.
A luglio, le entrate lorde di gioco (Ggr) dei casinò di Macao sono aumentate di oltre il 4.000 percento rispetto all'anno precedente a 16,7 miliardi di Mop (2,1 miliardi di dollari), secondo un rapporto del Gaming Inspection and Coordination Bureau (Dicj). Anche il totale di luglio è aumentato del 9,6 percento rispetto al Ggr registrato a giugno, che si attestava a 15,207 miliardi di Mop (1,88 miliardi di dollari). I ricavi accumulati ammontano a 96,79 miliardi di Mop (12,05 miliardi di dollari), in aumento del 263 percento su base annua.

Il governo ha fissato un obiettivo di 130 miliardi di Mop (16,19 miliardi di dollari) di Ggr per il 2023. Tuttavia, molti analisti ritengono che il territorio sia in grado di generare fino a 168 miliardi di Mop (20,92 miliardi di dollari). Secondo le proiezioni, nel 2023 saranno riscossi quasi 60 miliardi di Mop
Secondo le statistiche ufficiali alla fine del 2022, i guadagni medi dei dipendenti a tempo pieno nel settore del gioco erano di 23.680 Mop (2.941 dollari), un importo inferiore del 3,9 percento rispetto a quello riportato alla fine del 2019. C'è dunque bisogno, ma anche possibilità, di procedere agli aumenti.

Altri articoli su

Articoli correlati