skin

Pd Sanremo dopo caso Casinò: 'Maggiore condivisione su prossimi temi'

23 marzo 2022 - 15:08

Il Partito democratico di Sanremo ritrova l'unità dopo la divisione sulla posizione da assumere sul bando per la ristorazione al Casinò.

"Pieno sostegno" e "fiducia, nell'operato del segretario (Maurizio Caridi Ndr), di tutto il gruppo consiliare e nell'amministrazione Biancheri". Questa la sintesi di quanto emerso ieri 22 marzo, nell'incontro chiarificatore tra il segretario comunale del Pd Maurizo Caridi e il capogruppo in consiglio comunale a Sanremo del Pd, Giorgio Trucco, seguito alle polemiche scaturite dalla nota con la quale la segreteria comunale del partito esprimeva solidarietà ai lavoratori della ristorazione al Casinò, nota che andava in direzione opposta a quanto invece accaduto in consiglio comunale, dove il Pd, che siede sui banchi della maggioranza, ha votato contro l'ordine del giorno in materia del consigliere di Fratelli d'Italia Luca Lombardi e nel quale si chiedeva di inserire nel bando diramato dalla Casa da gioco per l'affidamento in gestione del servizio anche i ristoranti Roof Garden e Biribissi.

Come si legge in una nota del Partito, nell'incontro di ieri "si è ribadito che il ruolo del Pd è di massima collaborazione con la volontà di portare il valore aggiunto di un partito politico nazionale.
Affronteremo i prossimi argomenti con una maggiore condivisione e con un nuovo processo interno delle decisioni che eviti in futuro possibili dicotomie dei ruoli, dando impressioni errate sulla realtà dei fatti", conclude la nota.

 

Articoli correlati