Il presidente Anastasiades: 'Benefici a Cipro con City of Dreams Mediterranean'
Il presidente di Cipro Nicos Anastasiades afferma che il resort integrato di Melco recherà benefici al Paese.
Scritto da Redazione
@ pagina Facebook Nicos Anastasiades
Un endorsement di tutto rispetto. Il presidente della Repubblica di Cipro, Nicos Anastasiades, afferma di aspettarsi che il lancio del resort integrato City of Dreams Mediterranean porterà "evidenti benefici all'economia del paese", contribuendo ad aumentare gli arrivi di turisti e a creare nuovi posti di lavoro.
"Non sarebbe un'esagerazione affermare che il casinò inaugura una nuova era per il nostro Paese creando nuove prospettive che rafforzano la posizione di Cipro sulla mappa del turismo internazionale", aggiunge Anastasiades.
City of Dreams Mediterranean sarà gestito da Melco Cyprus, un'impresa tra l'operatore di casinò internazionale Melco Resorts and Entertainment Ltd e il conglomerato con sede a Cipro Cyprus Phassouri (Zakaki) Ltd. La partnership ha una licenza esclusiva di 30 anni per la giurisdizione.
Melco Cyprus gestisce già un casinò temporaneo a Limassol con il marchio "C2". Secondo i termini della sua licenza, gestisce anche casinò satellite a Nicosia, Ayia Napa e Paphos.
I commenti di Anastasiades – citati in un comunicato stampa diffuso dal gruppo Melco – sono stati fatti durante una visita in anteprima a City of Dreams Mediterranean. È stato ospitato dal presidente e amministratore delegato di Melco Resorts, Lawrence Ho Yau Lung, e dall'amministratore delegato del gruppo Cns, Melis Shiacolas. Il gruppo Cns è il genitore di Cipro Phassouri.
Rivolgendosi agli ospiti, Ho ha affermato che l'ambizione di Melco Resorts è che City of Dreams Mediterranean "diventie il fiore all'occhiello del prodotto turistico dell'isola e uno dei principali contributori alla crescita economica di Cipro".
Si prevede che la struttura aprirà "nel secondo trimestre dell'anno", ribadisce Melco Resorts nel suo ultimo comunicato.
La sede sarà caratterizzata da strutture per casinò, una torre dell'hotel con 500 camere, negozi, ristoranti, impianti sportivi, un anfiteatro all'aperto, un "parco avventura per famiglie" e spazi per conferenze ed esposizioni.