Il sollecito di Aggravi: 'Audizioni su gestione Casinò St. Vincent'
Il consigliere di Rassemblement Valdotain Stefano Aggravi torna a sollecitare audizioni sulla gestione futura del Casinò di St. Vincent.
Scritto da Amr
Quasi un mese è passato dalla prima richiesta ma per ora tutto tace. Il consigliere di Rassemblement Valdotain Stefano Aggravi torna dunque sollecitare la quarta commissione Sviluppo economico e in particolare il suo presidente Roberto Rosaire a organizzare l'audizione di “presentazione dello studio commissionato da Finaosta sul futuro della Casa da gioco di Saint-Vincent. Crediamo sia necessario quanto prima poter avere contezza delle valutazioni che sono state fatte, considerando tra l’altro che la procedura concorsuale sta andando verso la chiusura. Troviamo oltremodo assurdo che alcuni esponenti aziendali (e non solo) abbiano tra l’altro già parlato di ipotesi sul futuro della Casinò quando c’è uno studio dedicato al tema che giace su qualche scrivania”.
In effetti, il concordato del Casinò di Saint Vincent scade a fine anno e, in vista di questa data, Finaosta, su incarico della Regione Valle d'Aosta, aveva commissionato a Ernst&Young uno studio sulla migliore possibile gestione futura. Lo studio si è ultimato ormai da tempo ma sui suoi contenuti e soprattutto sulle sue conclusioni c'è ancora riserbo. E le indiscrezioni che erano trapelate, ossia che i ricercatori avessero “consigliato” la proprietà di procedere lungo la via della privatizzazione, non hanno avuto alcuna conferma ufficiale.