skin

Macao, Sam Hou Fai: 'Uno sviluppo sano dei casinò'

30 settembre 2024 - 11:59

L'unico candidato alla carica di amministratore delegato di Macao auspica uno sviluppo sano dei casinò della città.

Scritto da Mc
samhoufai.png

Sam Hou Fai, unico candidato alla carica di amministratore delegato di Macao, afferma che “promuovere il sano sviluppo” dell’industria dei giochi della città sarà uno dei suoi obiettivi.
Sam ha condiviso il suo punto di vista sull’argomento durante una presentazione e una sessione di domande e risposte, rivolta al comitato elettorale dell’amministratore delegato composto da 400 persone, un gruppo composto da rappresentanti dei settori dell’industria, del commercio, della finanza, del lavoro e dell’istruzione di Macao. Il comitato selezionerà ufficialmente il prossimo leader della città il 13 ottobre, anche se la nomina di Sam è praticamente assicurata.

Il periodo di campagna elettorale è iniziato sabato scorsoe durerà fino alla mezzanotte dell’11 ottobre, con il nuovo amministratore delegato che entrerà in carica il 20 dicembre.
Come riporta GgrAsia, rivolgendosi ai membri del comitato, Sam ha ribadito il suo impegno a promuovere un'economia diversificata e a garantire lo "sviluppo sano e ordinato dell'industria del gioco, in conformità con la legge" - un riferimento alla legislazione sul gioco di Macao recentemente modificata così da aumentare il controllo sulle attività dei sei operatori di casinò autorizzati.

Il candidato, che in precedenza è stato il massimo giudice di Macao, ha sottolineato il ruolo vitale che l’industria dei casinò svolge nell’economia, nelle finanze pubbliche e nell’occupazione della città. Tuttavia, ha messo in guardia sui potenziali rischi associati a una crescita incontrollata. "Se non riusciamo a mantenere uno sviluppo sano e ordinato del settore dei giochi, ciò potrebbe portare a molti impatti negativi sulla nostra società", ha osservato, aggiungendo che ciò non significa un "ridimensionamento" del settore.
Sam ha sottolineato le direttive emanate dal governo centrale cinese in merito alla gestione del settore. “Il governo centrale ci ha detto che Macao deve garantire e supervisionare lo sviluppo del settore dei giochi; dobbiamo vigilare e monitorare i sei operatori di gioco, evitando impatti negativi che si sono verificati in passato e che non vogliamo vedere più”, ha affermato.

Altri articoli su

Articoli correlati