skin

Macao, Senna Fernandes alla guida dell'Ufficio del turismo per altri due anni

20 ottobre 2023 - 15:43

Il governo di Macao prolunga l'incarico alla direttrice dell'Ufficio del turismo di Macao, Maria Helena de Senna Fernandes.

Scritto da Mc
Immagine tratta da video di NBCUniversal Catalyst

Immagine tratta da video di NBCUniversal Catalyst

Il governo di Macao ha prolungato per altri due anni il mandato di Maria Helena de Senna Fernandes a capo dell’Ufficio del turismo della città.
Secondo un annuncio pubblicato mercoledì sulla Gazzetta ufficiale di Macao, Senna Fernandes è stata nominata per un ulteriore mandato di 24 mesi direttrice dell'Ufficio del turismo del governo di Macao, organismo noto anche come Mgto. Il suo nuovo mandato inizierà il 20 dicembre.
Senna Fernandes ha prestato giuramento per la prima volta come direttrice del dipartimento del turismo nel dicembre 2012, inizialmente per un mandato di un anno. Da allora è stata riconfermata per mandati successivi.

Il governo di Macao ha l’obiettivo politico dichiarato di incoraggiare i suoi concessionari di casinò ad attirare un numero maggiore di clienti dai mercati al di fuori della Cina, oltre che a diversificare l'attività rispetto al "semplice" gioco. Questo sforzo deve essere coordinato con le attività promozionali di Mgto, che svolge dunque un ruolo cruciale.
Prima del Covid-19, Macao era in gran parte un mercato turistico cinese, con la Cina continentale e Hong Kong che rappresentavano l’89,6 percento dei 39,4 milioni di visitatori arrivati ​​a Macao nel 2019, secondo i dati del governo di Macao.

Altri articoli su

Articoli correlati