Mager: 'Casinò Sanremo punto di riferimento per turismo e cultura'
Il candidato a sindaco di Sanremo Alessandro Mager sottolinea la centralità del Casinò per l'economia e il turismo della cittadina.
Scritto da Anna Maria Rengo
Ultimo giorno di campagna elettorale, oggi 21 giugno. A seguire, il silenzio di sabato il ballottaggio, in programma da domenica e fino alle 15 di lunedì pomeriggio, da cui scaturirà il nome del nuovo sindaco di Sanremo, e dunque del successore di Alberto Biancheri. Dopo avere raccolto l'appello del candidato Gianni Rolando, è ora la volta di Alessandro Mager (liste civiche Sanremo al centro, Anima Mager sindaco, Forum Sanremo e Idea Sanremo) e che proprio in questi giorni ha ottenuto il supporto pubblico da parte dell'ex candidato sindaco Fulvio Fellegara.
Concentrandosi sul tema Casinò, come chiesto da Gioconews.it, Mager sottolinea: “Il buon funzionamento della Casa da Gioco di Sanremo è centrale per l’economia della città. Siamo determinati a farne non solo un luogo di divertimento, ma anche un punto di riferimento per il turismo e la cultura.
Riteniamo che al Casinò occorra riaffermare la centralità del settore gioco, anche proseguendo il ricambio generazionale già avviato e intervenendo sulla pianta organica per ottimizzare le risorse umane. Il gioco dovrà diventare una delle basi portanti dell’offerta turistica di Sanremo, arricchita con esperienze in città e eventi di intrattenimento gastronomico, culturale e sportivo”.
Ma non solo: “Parallelamente, sarà essenziale puntare su nuove forme di redditività per far sì che la Casa da gioco torni a essere la punta di diamante del turismo sanremese. Questo richiederà interventi anche sull’offerta culturale e una maggiore interazione con le proposte della Città, e viceversa”.
Mager assicura che “il Casinò di Sanremo sarà valorizzato durante tutto l’anno anche come sede per meeting aziendali e lancio di prodotti da parte di aziende nazionali e internazionali, coinvolgendo la rete alberghiera e i servizi della città per un'offerta integrata e di qualità.
Riteniamo necessario internalizzare i servizi di gestione e amministrazione per migliorare la qualità del servizio e ridurre i costi legati alle consulenze esterne. L'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni anche grazie alla collaborazione dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali necessita di continuità anche per proseguire il percorso già intrapreso, ma sicuramente da completare, di valorizzazione del capitale umano”, conclude.