skin

Minenna (Adm): 'Casinò, strutture con esperienza e professionalità'

18 novembre 2021 - 15:04

Il direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli Marcello Minenna, sottolinea le peculiarità dei casinò, anche in termini di competenza.

Scritto da Anna Maria Rengo
Minenna (Adm): 'Casinò, strutture con esperienza e professionalità'

Lungo seguito dell'audizione, da parte della commissione d'inchiesta sul gioco illegale e sulle disfunzioni del gioco pubblico, oggi 18 novembre in Senato, del direttore generale dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli, Marcello Minenna.

Il Dg ha risposto ai quesiti che nella prima parte dell'audizione, la scorsa settimana, gli erano stati posti dai componenti della commissione, e dunque anche a quello del senatore del gruppo Per le Autonomie Albert Lanièce, che chiedeva un focus sui casinò.
"L'Agenzia ha interpellato gli operatori di settore, che hanno concordato nel proporre all’Agenzia di iniziare a pensare come casinò e ippodromi e altri soggetti possano essere riabilitati. In quanto strutture con una loro tradizione, esperienza e professionalità ritengo possano fare molto. Tuttavia sui casinò la competenza è del ministero degli interni e degli enti locali", conclude Minenna.

 

Articoli correlati