Pd: 'Casinò Venezia, serve verifica in commissione'
Il Partito democratico ritiene inaccettabili gli aumenti di stipendio ai dirigenti del Casinò Venezia e chiede una verifica in commissione.
Scritto da Anna Maria Rengo
"Gli aumenti di stipendio ai dirigenti mentre ci sono lavoratori in cassa integrazione" sono "inaccettabili". Lo scrivono il Pd comunale e il gruppo consigliare, nel commentare la notizia, peraltro oggetto di chiarimenti da parte del Casinò, relativa alla riorganizzazione delle figure apicali della Casa da gioco.
Il Partito democratico chiede: "Come si può aumentare lo stipendio ad alcuni dirigenti del Casinò mentre ci sono molti lavoratori ancora in cassa integrazione a 15 giorni al mese, con stipendi ridotti e inevitabili ripercussioni sulle famiglie?". E ancora: "Se il bilancio del Casinò, come pare, si sta riassestando (gli incassi di questi mesi sono andati bene) deve essere data la priorità ai lavoratori che ormai da mesi sono in cassa integrazione".
Il Pd ritiene dunque che serva "al più presto una verifica in commissione sui conti per valutare scelte più eque nei confronti dei lavoratori in difficoltà".