skin

Pennsylvania, un disegno di legge contro il fumo nei casinò

02 febbraio 2023 - 11:13

La spinta per vietare il fumo nei casinò della Pennsylvania sta prendendo piede.

Scritto da Mc
Foto di Katherine McAdoo su Unsplash

Foto di Katherine McAdoo su Unsplash

Il fumo nei casinò è ancora un problema negli Stati Uniti, ma l'esperienza del Covid, quando le sigarette erano state provvisoriamente vietate del tutto per evitare che i clienti si togliessero la mascherina, ha rafforzato il fronte salutista anche ora che si è tornati alla normalità.

In Pennsylvania il rappresentante di stato Dan Frankel ha reintrodotto un disegno di legge che mira a eliminare le scappatoie che espongono i lavoratori dei casinò al fumo passivo, ampliare la definizione di fumo per includere le sigarette elettroniche e dare ai governi locali la possibilità di emanare ordinanze antifumo.
"Si tratta di salute pubblica", ha detto Frankel. "Sappiamo che il fumo uccide 22.000 persone in Pennsylvania ogni anno. Molte di queste persone sono colpite dal fumo passivo".

Il Rivers Casino ha detto che ci sono posti designati per fumatori e non fumatori. Inoltre, il casinò ha affermato che i suoi ristoranti, sale per banchetti, sale da poker e molti altri spazi sono aree non fumatori.
"Le decisioni sul fumo nei casinò della Pennsylvania sono prese dal legislatore statale e Rivers ovviamente si conformerà a qualsiasi mandato del Commonwealth", ha affermato il casinò in una nota.
Frankel ha affermato che la legislazione arriverà al prossimo comitato per la salute e si aspetta un sostegno bipartisan che lo porterà alla Camera.

Altri articoli su

Articoli correlati