skin

Più tasse per i casinò del Mississippi, un passo avanti per il disegno di legge

01 marzo 2025 - 08:49

Il disegno di legge che punta ad aumentare la tassazione per i casinò del Mississippi ottiene l'approvazione in commissione alla Camera.

Scritto da Mc
foto tratta dalla pagina Facebook di Trey Lamar

foto tratta dalla pagina Facebook di Trey Lamar

I casinò del Mississippi tremano. Il disegno di legge che punta infatti ad aumentare la tassazione a loro carico ha compiuto un passo avanti verso la sua definitiva approvazione. 
Come riportato da Mississippi Today, la Commissione Ways and Means della Camera ha infatti dato il via libera alla proposta per aumentare le tasse sui casinò dal 12 al 16 percento. La parte di questa tassazione spettante allo Stato passerebbe dall'8 al 12 percento il che, secondo il presidente della Commissione Ways and Means Trey Lamar, porterebbe circa 50 milioni di dollari in più all'anno.

Mississippi Today riferisce anche che attraverso il suo disegno di legge, Lamar sta cercando di indagare sul perché i disegni di legge sulle scommesse sportive online, con lo Stato che non è riuscito ad approvare un altro disegno di legge del genere nell'ultima sessione legislativa, falliscono al Senato.
"C'è bisogno di fare ulteriore luce su questo argomento... Il gioco d'azzardo illegale online ha raggiunto il livello di pandemia... Ho capito che una piccola manciata di casinò sta ostacolando quella legislazione", ha affermato.
Il disegno di legge di Lamar ora avanza all'assemblea della Camera.

Articoli correlati