skin

Polizia locale a Campione, a Bortoluzzi l'incarico di responsabile

18 luglio 2022 - 13:36

Affidato all'assessore comunale campionese Paolo Bortoluzzi l'incarico di Responsabile 1. del Servizio di Polizia locale.

All'assessore Paolo Bortoluzzi è attribuito "l’incarico di Responsabile 1. del Servizio di Polizia locale con potere di firma e responsabilità degli atti di natura tecnico-gestionale in tutti i casi di assenza del sindaco".

Lo si legge nella delibera della giunta comunale di Campione d'Italia che va a modificare le disposizioni vigenti. Infatti, come si ricorda in premessa, il 7 giugno 2018 il consiglio comunale "ha "dichiarato il dissesto e, conseguentemente, si è proceduto alla riduzione della dotazione organica e rivisitazione della struttura organizzativa; a seguito della prescritta riduzione di personale, il Corpo di Polizia locale è stato soppresso e ricondotto a 'Servizio' alle dipendenze del sindaco".

Nel 2020 il commissario prefettizio Giorgio Zanzi aveva conferito al sindaco l’incarico di Responsabile del Servizio di Polizia locale con poteri di firma e responsabilità degli atti di natura tecnico gestionale ma si è ora ritenuto di dover individuare altro componente dell’Organo esecutivo in caso di assenza del sindaco.

 

Articoli correlati