skin

Regione Valle d'Aosta, 7 controllori in arrivo nel triennio

31 marzo 2023 - 11:39

Il Piano triennale integrato di attività della giunta regionale valdostana stima il fabbisogno di controllori al Casinò.

Scritto da Amr
billia.jpg

Come già noto, è alla presidenza della Regione Valle d'Aosta che nel triennio 2023-2025 fanno capo il Dipartimento bilancio, finanze e patrimonio, che si occupa anche di "espropriazioni, valorizzazione del patrimonio e casa da gioco", e il Dipartimento società e enti partecipati che si occupa del controllo delle società e degli enti partecipati.

Lo si legge nel Piao, ossia nel Piano integrato di attività e organizzazione 2023-2025 della giunta regionale della Regione autonoma Valle d'Aosta, nel quale è contenuto, appunto, un prospetto rappresentativo della nuova articolazione della struttura organizzativa
della Giunta regionale ripartita per organo politico-amministrativo di riferimento e dipartimento, in attesa di ridefinire la micro-struttura regionale.

Il Piao dettaglia, ancora, i compiti del Dipartimento bilancio, tra questi la certificazione contabile (conta dei biglietti ritirati ai tavoli e dei gettoni in dotazione dei tavoli e delle mance), e il controllo introiti (cambi ai lavori, controllo pagamenti vincite, risoluzione contestazioni), e soprattutto, delinea il fabbisogno dell'organico della giunta regionale nei tre anni, indicando "i profili complessivamente cessati/cessandi per la determinazione della capacità assunzionale in termini finanziari". A tale proposito, si evidenzia che servirà 1 controllore della Casa da gioco, per il costo di 56.342 euro nel 2023 e di 6 nel 2025, per un costo di 338.056 euro.

Altri articoli su

Articoli correlati