skin

Resort integrato, Nagasaki attende ancora risposte

17 maggio 2023 - 15:27

Nagasaki aspetta ancora la decisione del governo giapponese sul suo progetto di resort integrato.

Scritto da Mc
Image by AG2016 su Pixabay

Image by AG2016 su Pixabay

Nessuna nuova buona nuova. Chissà se è pure questo il caso oppure se, mentre Osaka si prepara a ospitare il casinò, la strada di Nagasaki è in salita e più lunga del previsto. Fatto sta che le autorità della prefettura giapponese di Nagasaki hanno dichiarato a GgrAsia di non avere ancora informazioni sui tempi della decisione del governo nazionale in merito alla loro richiesta di ospitare un resort integrato con casinò.

"Il governo giapponese sta continuando la revisione di Kyushu-Nagasaki Ir, ma non è stato fornito alcun programma", ha dichiarato la divisione di promozione Ir di Nagasaki, in una risposta via e-mail in risposta alla richiesta di GgrAsia.
Nagasaki ha presentato il suo piano di sviluppo del distretto Ir al governo nazionale nell'aprile dello scorso anno, nello stesso periodo in cui la metropoli di Osaka ha presentato il proprio piano. Quello di Osaka è stato approvato il mese scorso.

È stato menzionato un obiettivo di raccolta fondi di 438,3 miliardi di yen (3,27 miliardi di dollari attualmente) per il programma di Nagasaki, che dovrebbe essere a terra presso il parco a tema Huis Ten Bosch a Sasebo, con Casinos Austria International Japan Inc come partner commerciale. Le autorità di Nagasaki hanno dichiarato nella loro ultima e-mail a GgrAsia che al momento non ci sono stati cambiamenti per quanto riguarda la cifra della raccolta fondi per il progetto.
Gli "organizzatori finanziari" per lo schema includono Credit Suisse Ag, Cbre e Cantor Fitzgerald Securities Japan Co Ltd.

“Credit Suisse, Cbre e Cantor Fitzgerald Securities Japan agiranno congiuntamente per organizzare il finanziamento dell'Ir Kyushu-Nagasaki. I documenti pertinenti sono già stati presentati al governo nazionale con il nostro piano di sviluppo regionale ", ha osservato la Divisione Promozione Ir della prefettura.
Il governatore della prefettura di Nagasaki, Kengo Oishi, aveva affermato a marzo che le autorità locali avrebbero valutato se l'acquisizione di Credit Suisse da parte del collega prestatore svizzero Ubs Ag avrebbe avuto un impatto sul processo di finanziamento dell'Ir di Nagasaki.
Le autorità centrali hanno stabilito a metà aprile di quest'anno l'accettazione del piano Ir di Osaka per l'isola di Yumeshima nella baia di Osaka, che ha un budget di 1,08 miliardi di yen. Il piano di Osaka ha ottenuto poco meno del 66 percento dei punti disponibili nell'ambito di un processo di punteggio coordinato dall'Agenzia del turismo giapponese e dal Ministero del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo del paese.

Altri articoli su

Articoli correlati