skin

Rhode Island: sì del parlamento alla legge sui casino games

16 giugno 2023 - 16:38

La Camera del Rhode Island approva il disegno di legge sui casinò online, ora la firma del governatore McKee.

Scritto da Mc
@ foto tratta dalla pagina Facebook di Dan McKee

@ foto tratta dalla pagina Facebook di Dan McKee

I legislatori del Rhode Island hanno chiuso la sessione legislativa di quest'anno nelle prime ore di venerdì mattina, dopo aver approvato l'ultima spinta di Bally per espandere il gioco d'azzardo nel Rhode Island attraverso l'introduzione dei casinò online.
Prima di tornare a casa verso l'1:40, i legislatori hanno anche espresso il voto finale sulla proposta di budget statale di 14 miliardi di dollari per l'anno fiscale che inizia il 1° luglio e l'hanno inviata al governatore Dan McKee.

La spinta dell'esclusivo operatore di casinò del Rhode Island, Bally's, e del suo partner Igt per introdurre il gioco online nello stato senza un referendum pubblico è stata approvata dalla Camera con 57 voti contro 11 dopo un acceso dibattito sui potenziali pericoli di questo nuovo modo avvincente per i giocatori d'azzardo di "sprecare e bruciare i propri soldi" nelle parole, non certo entusiaste, del rappresentante David Morales.
Sono stati necessari più voti per riconciliare la versione di Camera e Senato. I leader della Camera hanno costruito una certa protezione delle entrate per lo stato nel caso in cui il gioco mobile "cannibalizzi" - piuttosto che aggiungersi - il bottino esistente dello stato da altri tradizionali giochi della lotteria.

Ma la legislazione sta ora arrivando alla scrivania di McKee.
Non tutti sono fan del gioco online, che è stato sostenuto dal presidente del Senato Dominick Ruggerio e prevedeva di produrre fino a 38 milioni di dollari aggiuntivi all'anno entro il quinto anno per aiutare a finanziare il budget statale in aumento del Rhode Island.

Altri articoli su

Articoli correlati