skin

Ricorso a Tar su sanità campionese, al via raccolta fondi di FdI

01 marzo 2022 - 11:22

Fratelli d'Italia avvia la raccolta di fondi per sostenere il ricorso al Tar contro i tagli alla sanità per i residenti a Campione d'Italia.

Al via l'annunciata raccolta fondi, da parte di Fratelli d'Italia, per "congribuire al pagamento delle spese vive e agli eventuali esborsi che l'avvocato Barbara Marchesini dovrà sostenere in conseguenza dell'instaurata azione giudiziaria", ovvero del ricorso al Tar del Lazio "contro la deliberazione della Regione Lombardia, con la quale è stata disposta la cessazione di tutti i servizi assistenziali e di tutte le prestazioni socio-sanitarie erogate in Canton Ticino in favore dei cittadini campionesi".

Lo rende noto il circolo di Campione d'Italia "Isola italiana" di FdI, che precisa che "tali pagamenti non comprenderanno gli onorari dell'avvocato Barbara Marchesini per il lavoro svolto e da svolgersi, la quale tiene a puntualizzare, intende prestare la propria opera pro bono".
FdI confida nella massima partecipazione "per un problema che affligge l'intera collettività".

Anche il Comune di Campione ha promosso un analogo ricorso al Tar, pur non escludendo altre strade rispetto alla giustizia amministrativa, come spiegato in una nota alla cittadinanza dal sindaco Roberto Canesi.

 

Articoli correlati