San Romolo al teatro del Casinò, il sindaco Mager traccia la rotta per la Sanremo che verrà

Il teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo ha fatto da quinta alle celebrazioni per la festa di San Romolo, condite dal bilancio del primo anno di mandato tracciato dal sindaco Alessandro Mager.
Scritto da Redazione

Alessandro Mager, sindaco di Sanremo © Pagina Instagram

Era gremito il teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo in occasione della festa di San Romolo, patrono della città, celebrata ieri, 13 ottobre.

E di fronte alla platea delle grandi occasioni, il sindaco Alessandro Mager ha ripercorso il suo primo anno di lavoro alla guida della città ligure.

Senza fare riferimenti diretti al Casinò, ma è comunque interessante conoscere le parole pronunciate da Mager.

“Sono arrabbiato, lo dico come in famiglia, con chi afferma che Sanremo non va bene. È vero, può essere migliorata, esistono delle pecche e stiamo lavorando per risolverle, ma è una città attrattiva, per il turismo e gli imprenditori. Qui si vive bene.”

Quindi stop ai disfattismi, sì all'ascolto delle “voci che provengono dalla città”, alla presenza dei rappresentanti della Giunta e del presidente del consiglio comunale agli eventi organizzati in città, e alla valorizzazione del lavoro svolto fin qua.

“Il bilancio di quest’anno è sicuramente positivo. E lo dice uno come me che per carattere non è mai abbastanza contento di quello che fa, che ha sempre qualcosa da rimproverarsi con la consapevolezza che si sarebbe potuto fare di meglio.”, rimarca Mager.

E ancora: “Le cose a Sanremo si fanno se i sanremesi sono d’accordo. Ritengo che il partenariato pubblico e privato oggi sia l’unica strada per poter portare a grandi opere e alla trasformazione della città”.

In parallelo, il primo cittadino matuziano ha ribadito l'impegno per la sicurezza, ricordando l'implementazione della videosorveglianza e il rafforzamento del “confronto con le istituzioni per migliorare il controllo del territorio”, che proseguirà nel 2026. “Stiamo studiando con la Polizia locale una nuova ordinanza che limiterà il consumo di alcol in orari notturni. Sarà una norma pilota, durerà tre mesi e valuteremo i risultati. L’obiettivo è garantire maggiore tranquillità ai residenti”, sottolinea.

E l'intenzione, ribadita dal palco del teatro dell'Opera del Casinò di Sanremo, è di “non fermarsi”.