skin

Sanremo, il sindaco Biancheri ritira le deleghe all'assessore al Bilancio e partecipate Rossano

29 marzo 2024 - 17:44

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ritira le deleghe all'assessore Massimo Bilancio dopo avere appreso che si candiderà per il centrodestra.

Scritto da Amr
Foto di Viktor Hesse su Unsplash

Foto di Viktor Hesse su Unsplash

Terremoto in giunta comunale a Sanremo. Il sindaco Alberto Biancheri ha infatti ritirato le deleghe all'assessore al Bilancio e Partecipate Massimo Rossano, impegnato dunque in prima persona in tutte le vicende relative il Casinò, dopo avere appreso che lo stesso si candiderà alle prossime elezioni nelle fila del centrodestra e in particolare nella lista “Andiamo! Rolando sindaco” che vede tra i suoi promotori l'ex sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato.
In realtà, si vociferava da tempo che Rossano potesse per così dire “cambiare casacca”, ma fino a qualche tempo fa le sue smentite erano state decise. 

Già ieri, ricorda Sanremonews.it, la lista “Sanremo al Centro”, con cui fu nel 2019 fu nominato assessore della giunta Biancheri, lo aveva di fatto messo alla porta a seguito delle indiscrezioni che lo davano come potenziale candidato al fianco di Rolando. Poi, questa mattina, la mail inviata ai giornali per la convocazione della conferenza stampa in programma martedì al point di “Andiamo” è stata il punto di non ritorno. Tra l'altro, proprio martedì il sindaco Biancheri presenterà al Casinò il suo bilancio di fine mandato, certo con un doppio clamoroso epilogo: prima la richiesta del presidente della Provincia di Imperia Claudio Scajola di rivedere la destinazione dei fondi del Casinò così da risollevare le sorti di Riviera Trasporti, e poi l'addio dato a Rossano. 

“Nonostante i vari tentativi che ho provato ad intraprendere per arrivare ad un epilogo diverso, devo prendere atto che è venuta meno la fiducia tra la maggioranza e l’assessore Rossano. Del resto, devo anche registrare il fatto che già questa mattina è stata convocata una conferenza stampa alla sua presenza presso un point elettorale di un’altra lista che si presenterà alle elezioni. A Massimo Rossano auguro il meglio per il prosieguo del suo percorso”, ha scritto in tarda mattinata Biancheri.

Altri articoli su

Articoli correlati