Ugl: 'Biancheri dia risposte su figura del Dg del Casinò Sanremo'
L'Ugl terziario sollecita il sindaco Alberto Biancheri a dare risposte sulla figura del direttore generale del Casinò di Sanremo.
La scadenza dell'incarico all'attuale direttore generale del Casinò di Sanremo, Giancarlo Prestinoni, è prossima, il 30 aprile, e la segreteria dell'Ugl terziario chiede pubblicamente al sindaco Alberto Biancheri di dare risposte al futuro di questa figura professionale.
"Già il Cda opera a due", osserva la segreteria del sindacato di categoria, in riferimento alle dimissioni di Olmo Romeo - e siamo ancora in attesa di conoscere il parere da parte dell'Anac sui quesiti posti da oltre un anno dalla nostra sigla su eventuali incompatibilità, ma la nostra preoccupazione aumenta poiché non vi è traccia di attenzione ed è sintomatico di come si abbia a cuore l'azienda".
Focalizzando l'attenzione sul direttore generale, l'Ugl terziario ritiene che "non si possa lasciare sospesa questa decisione soprattutto a fronte di quanto sia costata questa figura (un milione di euro) con modesti risultati (celebrando un puro obbligo di legge, il pareggio di bilancio, come qualcosa di straordinario) e delle consulenze sostenute (due milioni di cui quasi un terzo solo in ambito legale)".
Il sindacato di categoria attende dunque "un segnale da parte della amministrazione che ci dica come intende proseguire, per dare quella tranquillità ai lavoratori del Casinò e alle loro famiglie".