skin

Variazione bilancio Comune Venezia: più entrate dal Casinò

08 novembre 2022 - 15:38

La giunta comunale di Venezia approva la variazione di bilancio per il 2022: più entrate dal Casinò municipale.

Scritto da Amr
farsetti.jpg

Il Casinò di Venezia gode di ottima salute e grazie a essa contribuisce in misura anche maggiore del previsto al bilancio del Comune. E' quanto emerge dall'ultima variazione del bilancio del Comune, licenziata oggi 8 novembre dalla giunta e pronta per la successiva approvazione da parte del consiglio, che dovrà avvenire entro il 30 novemvre. 
La manovra, come spiega l'assessore al Bilancio e Partecipate Michele Zuin, "coprirà le maggiori spese energetiche e certifica nuovi investimenti in Città per quasi 40 milioni di euro".
L'assessore elenca dunque le principali movimentazioni, tra cui figura anche quella relativa al Casinò: "Vengono iscritte maggiori entrate da gioco (Casinò) per 17,5 milioni di euro, con un beneficio per il bilancio, al netto quindi del compenso alla società e delle imposte Siae, per circa 2,2 milioni di euro. L’attuale trend porta ad incassi per circa 100 milioni su base annua, valore più elevato dal 2014 in poi dimostrando così i frutti di un impegno da parte dell'Amministrazione comunale nel valorizzare e investire nella Casa da gioco".

Altri articoli su

Articoli correlati