skin

Verda (Campione 2.0): 'Casinò, ridare slancio e serenità all'attività'

14 novembre 2023 - 12:32

Simone Verda, consigliere d'opposizione di Campione 2.0, commenta con preoccupazione la notizia del nuovo esposto al tribunale fallimentare di Como.

Scritto da Amr
verda.jpg

"Preoccupato e allarmato" dalle notizie relative al Casinò di Campione d'Italia. Questo, quanto afferma di essere Simone Verda, consigliere comunale d'opposizione del gruppo Campione 2.0 dopo aver appreso, qualche mese fa, "dalla relazione dei commissari giudiziali, di un esposto dell'ex amministratore delegato Marco Ambrosini in merito alle assunzioni presentato al ministero degli Interni" e, oggi, "di un ex dipendente, con ottimo curriculum personale, che attraverso un legale ha presentato un  esposto al giudice fallimentare, giudice che ha approvato il concordato, Marco Mancini".

Il consigliere comunale spera che "la giustizia faccia chiarezza in tempi brevi su tali posizioni per dare serenità e slancio ad un'attività , quella del gioco d'azzardo, che è stata riaperta soprattutto per ridare posti di lavoro e soddisfare anche i creditori privilegiati e di altre categorie. Il Comune, nonché socio unico,  come sappiamo a dispetto del passato, vista la nuova politica dell'attuale amministrazione di non essere più 'Casinò centrici', percepisce per convenzione proventi oramai ben lontani dagli importi milionari del passato, per esempio nel 2023 un solo milione".
Verda confida che "le commissioni e il Casinò abbiano agito nel rispetto delle leggi" e che "soprattutto abbiano valutato i requisiti 'super partes' e non sotto l'influenza di eventuali segnalazioni o pressioni politiche come denunciato negli esposti. Sarebbe molto grave anche e soprattutto sotto un aspetto politico e del consenso cittadino!", conclude.

Altri articoli su

Articoli correlati