skin

Zuin: 'Casinò Venezia, 114 milioni di euro di incassi nel 2023'

29 dicembre 2023 - 18:32

L'assessore Michele Zuin traccia un bilancio dell'andamento del Casinò di Venezia nel 2023, anno che si chiude con incassi in forte crescita.

Scritto da Amr
zuin.jpg

"Dopo il risanamento della Società Casino di Venezia, messo in atto questi anni dall'Amministrazione, chiudiamo il 2023 con un record di incassi di circa 114 milioni di euro netti rispetto ai 105 milioni del 2022".  
Lo annuncia Michele Zuin, assessore al Bilancio, Società partecipate, Tributi ed Economato, nella tradizionale conferenza stampa di fine anno del Comune di Venezia.

Zuin si sofferma ovviamente sulle tematiche di sua competenza e sottolinea: "La solidità del Bilancio comunale si conferma nel 2023 con l'approvazione del rendiconto '22, con un avanzo libero di 54 milioni di euro e una liquidità libera di 191 milioni di euro, consentendoci di pagare i nostri fornitori mediamente con un anticipo di 18 giorni sulla scadenza delle fatture. E' stato approvato anche il bilancio del Gruppo Città di Venezia con un risultato di esercizio di 48 milioni di euro, importante da ricordare l'approvazione del nuovo affidamento in house ad Avm Spa per 9 anni sul trasporto pubblico locale a partire dal 1° aprile 2023, oltre all'approvazione del piano di acquisto di autobus Avm con fondi del Pnrr, per un complessivo di 8,4 milioni di euro, traguardo che ci pone all'avanguardia sul tema della sostenibilità. Nello specifico con questi fondi andremo ad acquistare circa 134 nuovi autobus, di cui 90 a idrogeno e 44 elettrici". 

Altri articoli su

Articoli correlati